Menu principale
Home
Il Metodo
Filosofia e Pratica
Video
Salute e Malattia
Alimentazione Q.S.T.
Maurizio Sorrenti
Testimonianze
Links utili
Contatti
I CORSI
Autotrattamento di Orlandini
Statistiche
Visitatori: 591251
Chi e' online
Advertisement
Autotrattamento di Orlandini PDF Stampa E-mail

 

Progetto TA= Trasmissione dei Saperi

Questo progetto si avvale della possibilità di trasmissione gli antichi sapere con il fine che questi non si perdano nella notte dei tempi.

Prevalentemente  quindi questo progetto TA si sta occupando in questo momento di trasmettere solo la tecnica detta Autotrattamento di Orlandini. la tecnica non è rivolta agli operatori del settore, ma è utile a livello famigliare per prevenire e lenire in maniera meravigliosa molti malesseri che quotidianamente possono accadere. Non si avvale di diagnosi, primo perché questa è di dominio medico, ma in seconda fase non da sottovalutare perché più  la diagnosi è una occidentalizzazione delle tecniche orientali. La diagnosi viene fatta solitamente in base alla sintomatologia mentre ragionando secondo gli antichi saperi il sintomo non è la malattia, ma la soluzione del problema. Come si evince da questo semplice esempio siamo su orizzonti culturali completamente opposti. Questo però non vuol dire che è in contrapposizione alla cura medica, ma anzi ne migliora eventualmente l'efficacia. Per esempio un corpo più sciolto e morbido favorisce l'azione di qualsiasi farmaco e fa si che le risorse naturali di difesa siano più afficaci.

Conoscere  una tecnica in grado di intervenire a livello casalingo, senza paura di nuocere, ma migliorando le risorse in attesa dell'intervento del professionista non può che rendere la vita piu semplice a tutti e spesso meno costosa.... 

Per saperne di più visita il sito dei corsi  Clicca QUI
 
© 2007 A.S.D. Scuola Centrale - QI SHEN TAO - La Via della Salute e della Energia P.iva:.01085950077