Menu principale
Home
Il Metodo
Filosofia e Pratica
Video
Salute e Malattia
Alimentazione Q.S.T.
Maurizio Sorrenti
Testimonianze
Links utili
Contatti
I CORSI
Autotrattamento di Orlandini
Statistiche
Visitatori: 591258
Chi e' online
Advertisement
Salute e Malattia
L' O.M.S.
(Organizzazione Mondiale della Sanità)
dice:

"La Salute è uno stato di completo benessere fisico, psichico, sociale e non solo l'assenza di malattia o debolezza. "
Spesso si tende a credere che le cause di malattia siano esterne a noi e dovute a microbi, virus, batteri,,...ecc. .. Fino ad ora si sempre cercato di distruggerli e inoltre ogni volta che si è "vinta" una qualsiasi malattia endemica eccone una nuova in arrivo..non bisognerebbe forse fermarsi e riflettere su un messaggio così sottile..? Tale atteggiamento è istintivamente e profondamente così radicato nell'essere umano che esso tenta di distruggere tutto ciò che è diverso da se stesso.
Questa è una visione molto parziale della realtà...infatti mentre alcuni virus provocano la malattia di alcune persone ,gli stessi non hanno nessun effetto su altre. ..questo perchè la condizione essenziale che determina la salute o la malattia è data dalla condizione psico-fisica individuale del momento tra condizione interna e causa esterna, ma soprattutto dal tipo di fertilità del terreno in questo caso inteso come corpo.. Diciamo che se nel corpo esistono squilibri a vari livelli e soprattutto è alterato l'equilibrio acido/basico o esistono dei blocchi nei meridiani dove l'energia non scorre o scorre troppo in tali zone si ha un alto rischio di esporsi a vari tipi di malattie.
Questo perchè il cervello che organizza la difesa è male informato sulle reali situazioni delle varie parti del corpo e la sua reazione elettro-chimica è alterata da mancanza di risorse (per es.: basiche o sali minerali) così la Natura mal si difende dagli attacchi esterni e deve obbligatoriamente reperire sostanze come per esempio il calcio prendendolo dalle proprie ossa. Non esistono purtroppo in merito adeguate ricerche scientifiche, , ma di riscontro non esistono ancora spiegazioni scientifiche che dimostrino il contrario....
Il dolore e la malattia servono quindi a farci capire dove non esiste più un controllo o un normale contatto con il nostro corpo.
Il reale problema è che non abbiamo imparato a dialogare col nostro esso (il corpo) e spesso non capiamo i messaggi che ci invia ancor prima di farci ammalare realmente. Da qui si capisce l'importanza di imparare a sentire lo scorrimento dell'Energia nei vari meridiani in modo da poterne ripristinare il giusto scorrimento in così da evitare e prevenire l'insorgere del dolore e della malattia come ultima carta che ha da giocarsi il cervello per manifestarci alcuni errori di Vita che magari volutamente o non compiamo nel percorrere la nostra Via.
Ecco perchè questa nuova figura di Trainer della Salute rivestita dal "Qi Shen Tao " è di fondamentale e reale importanza al di là delle mille parole che mai come in questo periodo fanno moda sul Benessere e la Salute .
In parole povere i medici si occupano di sconfiggere le malattie e noi ci occupiamo di far trovare alle malattie un terreno non predisposto al loro insediamento...una collaborazione non da poco e una piccola finestra aperta su un Mondo da guardare e vivere con occhi diversi...
 
© 2007 A.S.D. Scuola Centrale - QI SHEN TAO - La Via della Salute e della Energia P.iva:.01085950077